Short Lets Management

 

L’attività di locazione breve a finalità turistica è un investimento che consente al proprietario di mettere a reddito il suo immobile, con una resa più competitiva rispetto ad altre forme di incremento economico nel settore abitativo. La locazione breve risulta inoltre vantaggiosa poiché basata su un contratto di tipo transitorio, privo delle problematiche che si riscontrano in quelli a lunga durata.

 

Sweet Home Rental offre due tipi di assistenza, una completa e l’altra parziale.

 

Nel caso della gestione completa, Sweet Home Rental è responsabile del coordinamento e del controllo di tutte le pratiche necessarie per lo svolgimento di tale attività, seguendo ogni fase di questa complessa operazione, affinché il proprietario dell’immobile possa offrire un servizio completo e preciso, facendo affidamento su una squadra di professionisti.

Dopo un personalizzato lavoro di home staging all’immobile, finalizzato ad una sua resa migliore, un fotografo professionista procede alla realizzazione di un servizio fotografico di qualità, che viene pubblicato sui più importanti e conosciuti portali di prenotazione turistica. La pubblicizzazione dell’immobile prosegue anche tramite altri strumenti di marketing, sia online che offline.

Nel processo di locazione breve, Sweet Home Rental segue tutte le fasi dell’ospitalità, dal check-in al check-out, assecondando ogni necessità e richiesta del turista. L’obbiettivo è infatti garantire una vacanza che corrisponda alle esigenze dei clienti, mettendo a disposizione le migliori strutture ricettive presenti sul territorio e assicurando un’assistenza turistica completa. Grazie alle competenze linguistiche e territoriali, gli ospiti possono godere di una guida che li aiuta a conoscere l’area in modo approfondito ed attento.

L’assistenza continua in ambito burocratico, con la registrazione dei documenti degli ospiti e con le procedure legate all’imposta di soggiorno. Dal punto di vista fiscale, Sweet Home Rental svolge un ruolo di sostituto d’imposta e periodicamente viene fornito al proprietario un report chiaro e dettagliato, dal quale si evince l’andamento economico della proprietà.

 

Il servizio parziale consiste invece in una collaborazione, nella quale Sweet Home Rental si occupa degli oneri burocratici e fiscali, mentre il proprietario gestisce la componente pratica, ossia l’accoglienza degli ospiti e la loro cura.